Attualità
1.060 test sierologici sugli alunni di Varallo, Alta Valle e Quarona
Conclusa sabato 12 settembre alle 20 la «tornata» di Borgosesia, domenica mattina alle 8 è cominciata quella di Varallo: nel parco di Villa Durio sotto il tendone allestito dalla Croce Rossa di Borgosesia e grazie ai volontari CRI con la presidente del Comitato Daniela Denicola sono stati somministrati i test sierologici agli alunni delle scuole (materna, elementare, medie e medie superiori) di Varallo, Quarona e Alta Valle.
1.060 gli screening effettuati (per una percentuale che si aggira sul 60 per cento degli aventi diritto) di cui 8 avevano evidenziato la necessità di approfondire con tampone. Il quale, processato nelle ore immediatamente successive, ha poi dato esito negativo in tutti gli otto casi.
«Una iniziativa unica in Italia» ha detto il sindaco di Varallo Eraldo Botta, «che ci auguriamo possa contribuire a rendere più sereno il rientro a scuola per i nostri bambini e ragazzi con i loro insegnanti e anche i genitori. Speriamo inoltre che tutto ciò sia di buon auspicio per l’anno scolastico iniziato lunedì. Colgo l’occasione per augurare a studenti, insegnanti e personale scolastico un buon lavoro, certo che con responsabilità, rispetto delle regole e coraggio si potrà vincere questa sfida».
You must be logged in to post a comment Login