Seguici su

Attualità

100 anni: gli auguri di Borgosesia a Giovanni Galloppini

Pubblicato

il

BORGOSESIA  – Il vicesindaco di Borgosesia, Fabrizio Bonaccio, accompagnato dall’assessore Paolo Urban, ha fatto visita mercoledì mattina a Giovanni Galloppini per offrirgli l’omaggio dell’Amministrazione in occasione del suo centesimo compleanno.

Giovanni Galloppini, in ottima forma fisica e mentale, ha accolto gli amministratori nella sua bella casa, dove le figlie Bruna e Silvana avevano preparato un rinfresco per festeggiare il padre. Giovanni ha conversato piacevolmente raccontando i ricordi di una vita: dai lunghi anni trascorsi in guerra, dal 1941 al 1945, all’orgoglio per aver costruito un’azienda fiorente nel settore della falegnameria.

Oggi il neocentenario trascorre serenamente le sue giornate, dedicandosi alle passioni di sempre: il giardinaggio, la lettura, la cura degli affari di famiglia insieme alle figlie, e la sua squadra del cuore, la Juventus, di cui segue ogni impresa.

L’incontro con gli amministratori si è concluso con un brindisi festoso e col taglio della torta dei 100 anni: «E’ stato un bellissimo momento» ha detto Fabrizio Bonaccio. «Un uomo straordinario, che ha condiviso con noi i suoi ricordi e ci ha comunicato un grande senso di determinazione: la vita per lui non è stata mai facile, ma la sua forza e il suo coraggio lo hanno portato fino a qui. Il nostro augurio è che i suoi giorni proseguano sereni, in salute e circondato sempre dall’amore della sua bella famiglia».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.