Attualità
25 Aprile, domani il Sindaco Eraldo Botta deporrà una corona presso il Monumento ai Caduti
La Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del 75° Anniversario della Liberazione ha comunicato attraverso il Prefetto di Vercelli, le modalità di svolgimento della giornata, in ragione dei provvedimenti restrittivi legati all’emergenza sanitaria per la diffusione di COVID-19. A Varallo pertanto la cerimonia avrà il seguente programma:
La deposizione della corona
Sabato 25 aprile 2020 alle ore 10.00 presso il Monumento ai Caduti il Sindaco Eraldo Botta deporrà una corona portata dal Presidente dell’ANPI Bruno Rastelli. La solennità del momento, sarà accompagnata dalle note di un trombettista della Banda Città di Varallo, che intonerà “Il silenzio”.
Tutto si svolgerà nel più breve tempo possibile, per rivolgere simbolicamente, ma comunque, il pensiero a quei drammatici anni che hanno segnato la storia del nostro Paese, della Valsesia e della Città di Varallo, fregiata della Medaglia d’oro al Valor Militare.
Esclusa la cittadinanza
Al fine di evitare qualsiasi forma di assembramento di persone, come indicato dalla Presidenza del Consiglio e per evitare sanzioni, sarà esclusa la partecipazione di cittadini, rappresentanti di Associazioni d’Arma e o di altre Autorità, nonché della stampa.
Imamgine di repertorio
You must be logged in to post a comment Login