Seguici su

Attualità

93enne di Borgosesia vittima della truffa del «falso incidente»: gli sottraggono 10mila euro

Pubblicato

il

93enne di Borgosesia vittima della truffa del «falso incidente»

BORGOSESIA – Venerdì 3 maggio, al telefono fisso dell’abitazione di un 93enne di Borgosesia era arrivata una chiamata: all’altro capo una donna che, senza specificare il suo ruolo, informava il signore di un fatto piuttosto grave: sua figlia aveva provocato un incidente e pure con feriti.

93enne di Borgosesia vittima della truffa del «falso incidente»

Per scongiurarne l’arresto immediato, l’uomo avrebbe dovuto versare una cauzione in denaro o, in alternativa, in preziosi. L’anziano, preoccupatissimo, aveva raccolto tutto ciò che conservava in casa: oggetti in oro per un valore complessivo di circa 10mila euro. Poco dopo all’alloggio del 93enne si era presentato un uomo con l’incarico di ritirare la cauzione richiesta. Naturalmente più tardi la figlia, ascoltato il racconto del padre, lo ha rassicurato sul fatto che in realtà non si era verificato nessun incidente e poi ha proceduto col formalizzare la denuncia. Le indagini sono seguite dai Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Borgosesia.

 

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.