Seguici su

Attualità

Loro Piana presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2023-2024

Pubblicato

il

In occasione di Pitti Filati, in programma a Firenze dal 29 giugno al 1° luglio, Loro Piana presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2023-2024. Una vasta selezione di filati, in cui la volontà di innovare, reinterpretare e modernizzare, nel rispetto della tradizione, si accompagna all’incessante ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia e in grado di coniugare leggerezza, alte prestazioni e comfort.

Con questa nuova offerta, Loro Piana completa la gamma dei filati cardati affiancando allo storico filato Coarsehair® Nm 2/11 le varianti Dream Coarsehair®, Iris Coarsehair®, Twist Coarsehair® e Donegal Coarsehair®.

Il Coarsehair® è un filato in 100% cashmere nato dall’incontro tra la morbidezza e la leggerezza inconfondibili della fibra e l’attitudine sportiva dello shetland, reso ancora più soffice grazie alla peluria superficiale che crea un effetto vaporoso e unico al tatto. Le calde nuances, che spaziano dalle sfumature del verde sottobosco a quelle del blu marino, passando per le tonalità dell’arancio e del mattone, creano un trait d’union con il nuovo Donegal Coarsehair®, dall’aspetto delicatamente rustico e senza tempo, ispirato agli omonimi paesaggi selvaggi e incontaminati. Ideale per i capi di maglieria più sportivi e informali, è in grado di avvolgere la silhouette nelle fredde giornate invernali e può essere usato a più fili per reinterpretare capi destrutturati che ricordano le giacche indossate nella campagna irlandese dai gentiluomini di inizio secolo, vivacizzate da bottoni colorati e contemporanei.

Un innovativo processo di lavorazione ha trasformato il classico Coarsehair® in un altro filato dall’ineguagliabile morbidezza, perfettamente rotondo e lineare, anche se leggermente più pesante e dolcemente compatto: Dream Coarsehair®. Lavorabile su una finezza 5, è perfetto per maglie che vogliono ricordare quelle che una volta venivano realizzate ai ferri. I colori uniti sono pieni, mentre quelli mélange particolarmente fusi per offrire una ricchezza cromatica dalle mille sfumature e un effetto delicato o deciso a seconda dei contrasti di tonalità. È il caso del nuovo Twist Coarsehair®, un particolare filato mouliné, per una maglieria adatta a tutte le occasioni. Questo stesso effetto mouliné caleidoscopico, innovativo e originale, ritorna anche per Iris Coarsehair®: tre capi di filato ritorti fanno sì che tradizione e modernità si fondano in una maglieria adatta a momenti informali e spensierati.

Forte di un’esperienza in campo tessile lunga oltre sei generazioni, Loro Piana propone una grande novità nella famiglia Wish®. Si tratta di Wish® Keramos, un morbido e performante filato, che abbina 100% lana pettinata, ottenuta da diversi lotti di lana merinos dalla finezza paragonabile al miglior cashmere, con ioni di bio-ceramica capaci di assorbire e riflettere il calore del corpo, proteggendolo dai raggi UV. Proprio per questo, risulta particolarmente indicato per lo sportswear o per maglieria leggera da indossare all’aria aperta.

Se alla base dell’eccellenza di Loro Piana c’è da sempre la qualità senza compromessi, la maison compie adesso un ulteriore passo in avanti, e lo fa attraverso il colore: alla tavolozza più classica e naturale, ispirata alle terre di provenienza del cashmere, si aggiungono, infatti, nuove e inaspettate tonalità, come le colorazioni fluo, sia in versione unita che in versione mélange. Originali, vivide e giocose, rendono i filati più freschi e attuali, tra cui spicca l’iconico cashmere 2/27 con accenti fluorescenti che si contrappongono alla base nera. Ecco la lente attraverso cui Loro Piana guarda al futuro: con una sempre giovane ma sofisticata fantasia.

La nuova Collezione di filati per l’Autunno Inverno 2023-2024 è ancora una volta emblema del know-how della maison e ne riconferma la continua ricerca creativa e tecnologica per migliorare i propri prodotti e crearne di nuovi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.