Seguici su

Attualità

Domani al Sacro Monte di Varallo si terrà la Festa-Pellegrinaggio

Pubblicato

il

Nella giornata di domani, giovedì 4 luglio, presso il Sacro Monte di Varallo si terrà la Festa-Pellegrinaggio dei centri estivi provenienti da tutta la diocesi di Casale Monferrato.

Il tradizionale appuntamento convoca e raduna da diversi anni i protagonisti delle attività estive oratoriane guidati dal Vescovo, Mons. Gianni Sacchi. Quest’anno il tema scelto è “Portatori di promesse, in cammino con Maria”, in continuità con la riflessione proposta in occasione della GMG di Panama. “Papa Francesco ha indicato Maria come “influencer di Dio” che ha cambiato la storia – spiega don Marco, delegato dell’ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi – e anche noi desideriamo lasciarci accompagnare dalla Madonna e affidare a Lei i nostri Oratori e tutte le attività estive”. Da qui la scelta di uno dei Santuari mariani più rappresentativi del nostro territorio piemontese, commenta il responsabile della Pastorale Giovanile spiegando le motivazioni della scelta del luogo e ringraziando tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, in particolare il Comune di Varallo, la direttrice degli enti di gestione dei Sacri Monti Elena De Filippis e il rettore della Basilica, Padre Giuliano Temporelli, con i suoi collaboratori.

La giornata prevede l’inizio delle attività dalle ore 10 presso il cortile dell’Istituto Alberghiero G. Pastore. Dopo la mattinata di animazione e festa il programma prosegue con la partenza in corteo, nel primo pomeriggio, per giungere in pellegrinaggio al Sacro Monte, con una passeggiata dal tono colorato e gioioso. Ad attendere i ragazzi di fronte alla Basilica ci sarà il Vescovo Gianni, per vivere insieme un momento di preghiera e affidamento alla Madonna del Sacro Monte, a conclusione della giornata.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.