Seguici su

Attualità

A Boccioleto la Scuola nella Natura sempre al top

Pubblicato

il

A Boccioleto la Scuola nella Natura sempre al top

BOCCIOLETO – Avviata in pieno tempo di pandemia (in modo da non perdersi di vista e per continuare a stare vicino ai bambini in un momento tanto complicato), la Scuola nella Natura di Boccioleto prosegue il suo cammino: nei prati, nei boschi, in giro per il paese e per le sue belle frazioni.

A Boccioleto la Scuola nella Natura sempre al top

«Una piccola scuola» spiegano le maestre, «la nostra, che lavora all’aperto con tanto entusiasmo: noi insegnanti, i bambini e i genitori siamo tutti molto soddisfatti per questo splendido approccio con l’ambiente che ci circonda. La mattina, zainetti in spalla, cuffia, giacca, scarponcini e una piccola stuoia, usciamo per avventurarci in passeggiate esplorative, giochi didattici e di movimento, per fare lavoretti con quanto il bosco così generosamente mette a disposizione».

In primavera e in autunno praticamente tutta la giornata scolastica si svolge all’esterno, e veramente non c’è mai da annoiarsi, tante sono le opportunità che la natura offre. D’inverno si esce un po’ meno ma si esce comunque, nelle ore meno fredde, e, se c’è la neve, si usano lo slittino e il bob, si costruiscono pupazzi, ci si prende allegramente a palle di neve.
«Divertiamoci imparando e impariamo divertendoci» è il motto della Scuola nella Natura di Boccioleto.
Direi mai niente di più azzeccato!

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.