Seguici su

Attualità

A Borgosesia parte il nuovo corso per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana

Pubblicato

il

A Borgosesia parte il nuovo corso per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana

BORGOSESIA – La Croce Rossa Italiana – Comitato di Borgosesia è pronta a formare una nuova squadra di volontari. Giovedì 18 settembre alle ore 21, presso la sede di via della Bianca 26/28, si terrà la serata di presentazione del corso, aperta a tutti coloro che desiderano scoprire come poter contribuire in prima persona alle attività dell’associazione.

A Borgosesia parte il nuovo corso per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana

Il corso di formazione, gratuito e aperto a tutti dai 14 anni in su, inizierà il 22 settembre 2025 alle ore 21. Le iscrizioni saranno possibili fino al 21 settembre. Non servono competenze particolari né “superpoteri”: ciò che conta è la voglia di aiutare e mettersi in gioco.

Le opportunità di impegno sono numerose e diversificate:

servizi di ambulanza con il 118;

trasporti sanitari programmati e accompagnamenti dialisi;

assistenze a eventi sportivi e manifestazioni;

attività di centralino;

progetti sociali;

iniziative dedicate ai giovani;

raccolte fondi e rappresentanza;

interventi in emergenza.

Chi fosse interessato può preiscriversi sul portale gaia.cri.it creando un profilo e seguendo le indicazioni per gli aspiranti volontari.
Per ulteriori informazioni: borgosesia.formazione@piemonte.cri.it – tel. 0163 25 333 (dal lunedì al venerdì, ore 9–17) – sito web www.criborgosesia.it/diventa-volontario.

L’invito della Croce Rossa è semplice ma potente: “Ti aspettiamo per conoscerci e mostrarti quanto può essere straordinario donare un po’ del tuo tempo”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.