Seguici su

Attualità

A Dogliani si è svolto l’AVSD DAY il team di Serravalle Sesia ottiene un ottimo risultato

Pubblicato

il

Sabato primo giugno, per il quinto anno consecutivo, si è svolta a Dogliani, in provincia di Cuneo, l’AVSD DAY, la gara del soccorso che ha visto impegnati otto equipaggi, provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia, su otto scenari di soccorso simulati. Il team della P.A.B.V di Serravalle Sesia, composto da Luca Milanini, Andrea Zenone, Maurizio Spanu e Monica Cerri, ha ottenuto un ottimo risultato, qualificandosi al secondo posto. Tutti i partecipanti, volontari soccorritori, si sono messi in gioco, confrontandosi con sana competizione, consapevoli che si tratta prima di tutto di formazione. Il motto dell’evento era: “Sapere, saper essere, saper fare”. Fondamentale è stato il ruolo delle comparse che, in ognuno degli otto scenari, simulavano di essere vittime di incidenti stradali, malori, intossicazioni. La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile dalla P.A. Volontari di Dogliani insieme ai Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Protezione Civile e dalla Pro Loco.

“Siamo contentissimi del risultato – dice il Presidente Luca Milanini – abbiamo affrontato situazioni che non capitano spesso nel nostro quotidiano, è stata una esperienza formativa che ripeteremo sicuramente. Ringrazio i miei bravissimi compagni di squadra, i supporter che ci hanno seguito e i Volontari del Soccorso di Dogliani che con grande impegno organizzano questa gara e ci accolgono tutti gli anni con grande entusiasmo. Da oggi proseguiamo con rinnovato entusiasmo nei nostri servizi e pensiamo alla ormai prossima inaugurazione di Ambulatorio Amico, cittadella della Salute cui ognuno potrà rivolgersi gratuitamente per prestazioni ambulatoriali di base. Per tutti appuntamento quindi sabato 15 giugno alle 14”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.