Seguici su

Attualità

A Gattinara “La colomba della pace”, un’iniziativa per raccogliere Fondi per il popolo ucraino

Pubblicato

il

GATTINARA – La Colomba è il simbolo universalmente conosciuto ed utilizzato per rappresentare la pace. Da qui e dai suoi significati è nata l’idea per contribuire e dare un segnale di contrarietà alla guerra ed allo stesso tempo essere concreti nell’aiuto a chi in guerra ci è stato trascinato di realizzare, in occasione della Santa Pasqua, nei laboratori di EgoGusto (la cucina didattica di COVERFOP) la “Colomba dela Pace ”.

Grazie all’aiuto dello chef Giorgio Anselmetti e di alcuni allievi, dei corsi sono state realizzate alcune colombe artigianali con materie prime di altissima qualità. È stata scelta la pezzatura di 300 grammi ed un packaging minimale. Perché volevamo ridurre i costi per poter avere più fondi a disposizione per donarli in aiuti al popolo Ucraino. Un’iniziativa solidale ed un no alla guerra. Tutto questo vuole rappresentare la Colomba della Pace di EgoGusto.

L’idea è stata sviluppata da Coverfop in collaborazione con Enoteca Regionale di Gattinara, Comune di Gattinara Pro Loco e Istituto Comprensivo.
La grafica è stata realizzata dagli alunni della scuola primaria.

Per aderire all’iniziativa è necessario prenotare le colombe che possono essere ritirate con un’offerta minima di € 15.00 presso l’Enoteca Regionale di Gattinara. I proventi saranno poi devoluti al Consorzio Socio Assistenziale C.A.S.A. per il fondo pro Ucraina

Enoteca Regionale di Gattinara – tel. 0163 834070
Coverfop sede di Gattinara villa Paolotti – tel. 0163.835819

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.