Seguici su

Attualità

A Lovario cavi elettrici abbattuti dal vento provocano un incendio

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Il forte vento di due sabati fa qualche danno l’ha provocato: nei boschi di Lovario, frazione di Borgosesia, per la caduta di alcuni cavi elettrici è divampato un incendio che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e della Protezione civile.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando, a causa di una piccola tromba d’aria, sono caduti a terra diversi arbusti nelle frazioni alte della città: un albero piegato dal vento ha colpito un traliccio della luce, provocandone la rottura. Si è quindi sviluppato un piccolo incendio che ha interessato sterpaglie, rovi e  alcuni alberi già abbattuti e ancora lì dall’alluvione dell’ottobre 2020.

Sul posto sono intervenuti i  VVF, la squadra AIB di Borgosesia con volontari e mezzi. C’è voluto un po’, proprio perché il vento continuava a soffiare, prima di riuscire a circoscrivere l’area incendiata, che ha continuato ad ardere fino alle 21 di sabato, quando poi l’incendio è stato decretato ufficialmente spento e l’AIB ha avviato una prima fase di bonifica durata fino a mezzanotte e poi ripresa nella mattinata di domenica.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.