Seguici su

Attualità

A Novara il 1° e 2 febbraio, «Wooooow»

Pubblicato

il

Giovedì 1° e venerdì 2 febbraio dalle 8,30 alle 12,30 al Palasport «Dal Lago» di viale Kennedy a Novara, si terrà la nuova edizione di «Wooooow – Io e il mio futuro», evento dedicato all’orientamento post diploma e organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia grazie alla collaborazione e al sostegno di imprese, scuole e istituzioni delle province di Novara e di Vercelli.

«Come nella scorsa edizione» spiega il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Marco Brugo Ceriotti «sul parterre del palasport interverranno vari speaker provenienti dalle aziende, dal mondo della scuola e dalle istituzioni del territorio, che informeranno studenti e studentesse sulle opportunità professionali e formative da loro offerte. Complessivamente è prevista la partecipazione di duemila ragazzi e ragazze, provenienti dalle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Novara e di Vercelli. Ringrazio tutti gli enti che hanno reso possibile questa edizione: Regione Piemonte-Obiettivo Orientamento Piemonte, Province di Novara e di Vercelli, Ambiti territoriali dell’Ufficio scolastico regionale, Comuni di Novara e di Vercelli, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e tutte le scuole del territorio, con cui la collaborazione è sempre più intensa e importante».

Strutturato su una «scaletta» di brevi interventi (10 minuti ciascuno) e su una sessione successiva dedicata alle opportunità formative del territorio, l’iniziativa prevede la fattiva presenza di aziende partner, Politecnico di Torino, Istituto Secoli, Novara Calcio, Università del Piemonte Orientale, Fondazione Academy, Vco Formazione e rete degli Istituti tecnici superiori. Il sito web wooooowpiemonte.com ospiterà anche le registrazioni dell’evento

Ci saranno anche gli interventi di rappresentanti istituzionali: Guardia di Finanza, Esercito, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco in una kermesse resa possibile da numerosi sponsor tecnici e da Fondazione BPN, Igor e Minerali Industriali.
Il momento formativo si propone dunque come importante occasione di dialogo fra i giovani e il mondo del lavoro e delle opportunità professionali

L’anno scorso i proventi di Wooooow hanno finanziato un progetto della Fondazione Tangorra che ha attivato percorsi didattici per far acquisire i primi rudimenti della programmazione e della robotica nelle scuole secondarie di primo grado e ci si augura che anche l’edizione 2024 sia coronata da pieno successo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.