Attualità
A ranghi ridotti, ma dopo la pausa estiva riparte l’attività del Grim
VARALLO – Una ripartenza con due escursioni in parallelo, di cui una in MTB e una a piedi tra gli alpi di Mera e Meggiana. Il primo gruppo con le bici fuoristrada è salito fino a Mera utilizzando la seggiovia e portandosi poi all’alpe Pizzo con una vigorosa pedalata in fuori strada. Il secondo gruppo è invece partito da Meggiana per salire a piedi fino al Pizzo.Le due comitive si sono incontrate intorno alle 12,30 per il pranzo al sacco e per ammirare il panorama circostante. Nel frattempo gli escursionisti hanno assistito a un intervento di elisoccorso svoltosi a poca distanza in linea d’aria, proprio per un incidente occorso nell’alpeggio di Meggiana.
Nel dopo pranzo il gruppo di ciclisti è invece ridisceso in val Sorba e giù fino al torrente Sorba. Poi, attraversato l’incantevole ponte di fondo valle, ha proseguito la discesa in fuori strada per arrivare a Scopello. Nota di merito per i due giovani «bikers»: Dioniso di soli 10 anni e Gabriele di 13 per l’impeccabile discesa, tutt’altro che banale. Il gruppo di escursionisti è invece ridisceso all’alpe di Meggiana per un’altra via rispetto a quella percorsa in salita, compiendo così un interessante anello tra i due alpeggi.
Una bella e piacevole giornata per i due gruppetti in attesa di riprendere a pieno ritmo l’attività Grim con la prossima uscita del 18 settembre in collaborazione con le Camminate Partigiane di Anpi. Una bella e facile escursione all’alpe Selle di Baranca, per una nuova avventura in un ambiente incantevole e ricco di interessante storia valsesiana.
You must be logged in to post a comment Login