Seguici su

Attualità

A Rassa torna la serata “Ambruna Dall’lusnenti”

Pubblicato

il

A Rassa torna la serata “Ambruna Dall’lusnenti”

RASSA – Il Comune di Rassa intende proporre, domenica 7 dicembre, la terza edizione della serata “Ambruna Dall’lusnenti”, un appuntamento ormai riconosciuto come uno dei momenti più suggestivi e identitari del paese.

A Rassa torna la serata “Ambruna Dall’lusnenti”

Il nome, tratto dal gergo tradizionale di Rassa, significa “Serata/Notte dei Lumi” e richiama quell’atmosfera antica in cui la comunità si ritrovava alla luce delle lanterne, tra racconti, convivialità e tradizioni.

L’iniziativa, ideata tre anni fa dal sindaco Michele Barbaglia, nasce con l’intento di valorizzare la memoria collettiva e offrire ai cittadini e ai visitatori un percorso esperienziale immerso nelle peculiarità del borgo. Anche per questa edizione, la serata unirà momenti di cammino, luci diffuse, sapori locali e socialità, trasformando il borgo in un ambiente intimo e accogliente.

Un elemento fondamentale che caratterizza “Ambruna Dall’lusnenti ” è il contributo della comunità: tutta l’iniziativa è resa possibile grazie al supporto e alla disponibilità dei residenti, che ogni anno si prestano ad accogliere i visitatori con calore, partecipazione e spirito di collaborazione.

La “Notte dei Lumi” si conferma così un appuntamento atteso, capace di rinnovare il legame con le radici culturali del luogo e di trasmettere, anno dopo anno, un forte senso di appartenenza alla comunità.

Aspettiamo numerosi i turisti e curiosi che vorranno condividere con noi questa atmosfera unica.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.