Attualità
“A spasso tra i fiori” all’Opera Pia Sella
“A spasso tra i fiori” è una iniziativa culturale nata da un’idea della vicepresidente dell’Opera Pia Sella di Mosso (Valdilana) Lelia Zangrossi, di Francesca Bruson Fava Minor, presidente dell’associazione “Il Boggio” di Crevacuore e di Andrea Fava Minor: insieme hanno progettato una serie di eventi incentrati sull’affascinante mondo dei fiori, considerati attraverso aspetti diversi, che spaziano dai profumi, all’arte culinaria, alla medicina naturale e al fascino dei colori e delle specie.
“A spasso tra i fiori” all’Opera Pia Sella
La realizzazione dell’articolato programma, tutto declinato al femminile, di: “A spasso tra i fiori”, ha avuto la collaborazione di altre Associazioni del territorio, prima tra queste l’”Oasi Zegna”, che hanno proposto i nominativi delle relatrici dei vari incontri ed eventi in cui si articola il progetto e l’associazione Biella 3.0.
Il 13 luglio, alle ore 16.30, presso Opera Pia Sella, Borgo Sella – Mosso – Biella, si inizierà con l’inaugurazione della duplice mostra, pittorica e fotografica: “Esposizione”, di Roberta Fontolan e Simona Giardino. Seguiranno: il 20 luglio alle ore 16.30, Nicoletta Ramella Pezza, autrice del volume: La botanica dei profumi, vicepresidente del Garden Club di Biella, appassionata di fiori, piante ed essenze, parlerà di: “Fiori e profumi”.
Un viaggio tra colori e profumi, il 21 luglio, alle ore 16.30: “Mangiamo fiori!” Cucinare con i fiori, presentazione di Mina Novello, coordinatrice dell’attività di Sapori Biellesi, associazione che si occupa di valorizzare i prodotti enogastronomici locali di qualità, il 27 luglio, alle ore 16.30, Rosella Rasori, naturopata, master reiki, scrittrice, creatrice nel 2010 dell’azienda agricola biologica: “I Segreti delle erbe”, dove prepara idrolati e organizza corsi per il benessere psicofisico, presenterà: “I fiori che curano” Misteri, leggende, alchimie.
La rassegna si concluderà il 28 luglio, alle ore 16.30, con un incontro con la naturalista Alessandra Maffeo: “Colori e fiori” dell’Oasi Zegna.
You must be logged in to post a comment Login