Attualità
A Varallo secondo appuntamento con il progetto Imago Verbi – Arte e Spiritualità
VARALLO – Sabato 28 maggio, con inizio alle ore 15, al Centro Congressi di Varallo, proseguirà il progetto di Imago Verbi – Arte e Spiritualità: “Il nostro pane”, con il secondo appuntamento dedicato a: Disturbi dell’alimentazione: anoressia, bulimia, obesità, il troppo e il nulla, che sono anche metafore della divisione esistente tra chi ha troppo e spreca, e chi non ha nulla e muore di fame.
Ne parlerà il Professor Secondo Fassino, Ordinario f.r. di Psichiatria all’Università di Torino, autore di oltre trecentocinquanta pubblicazioni, tra studi, ricerche, libri, tra cui il Manuale di psichiatria biopsicosociale. I suoi campi di ricerca spaziano dalla psichiatria clinica alla psicoterapia, dalla psicofarmacologia alla psichiatria di liaison, ma si interessa anche di disturbi della personalità e del comportamento alimentare.
Giovanna Cannas, vice-preside I,P.S.S.AR. Pastore, modererà l’incontro, che sarà introdotto dalla Presidente di Imago Verbi: Rosa Angela Canuto, Ordinario f.r. di Patologia Generale presso l’Università degli Studi di Torino.
Nella foto Rosa Angela Canuto
You must be logged in to post a comment Login