Seguici su

Attualità

A Varallo “Un pomeriggio con Enzo”

Pubblicato

il

VARALLO – Sabato 2 marzo, alle ore 15 avrà luogo a Varallo, nella sala dei Congressi di palazzo D’Adda un incontro, “Un pomeriggio con Enzo” che vede la presenza e la partecipazione delle associazioni varallesi, valsesiane e non solo.

Un pomeriggio con Enzo

Il titolo della manifestazione, Un pomeriggio con Enzo… per ricordarne l’eredità, chiarisce l’intento e le finalità dell’iniziativa, promossa dalla Società Valsesiana di Cultura e organizzata dal Comune di Varallo: a pochi mesi dalla sua scomparsa (luglio 2023), condividere il significativo ruolo di Enzo Barbano nella vita culturale, civile, sociale, politica di Varallo e della Valsesia. Si intende offrire il profilo a 360° di un personaggio poliedrico per ricordare e sottolineare una presenza autorevole nella vita della valle nei suoi molteplici aspetti, non solo quelli di studioso, ma soprattutto di insegnante, di avvocato, di partecipe critico e attento alla storia del Novecento locale, mettendo in risalto l’eredità che ci ha lasciato e che è nostro compito custodire e diffondere.

L’invito è rivolto a tutti. L’iniziativa sarà corredata dalla proiezione di immagini e da un intermezzo musicale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.