Seguici su

Senza categoria

A Villa Barbara nuova sede per Confartigianato Imprese Piemonte Orientale

Pubblicato

il

Giovedì 11 luglio si è tenuta a Villa Barbara, su corso Roma, a Varallo l’inaugurazione della nuova sede di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale alla presenza delle autorità locali, del direttore e del presidente della sezione locale dell’organizzazione, volta a rappresentare l’artigianato e le piccole imprese territoriali, e di molti imprenditori valsesiani. Il taglio del nastro è avvenuto il giorno prima dell’inizio dell’Alpàa che è forse simbolo di come il Comune di Varallo sia attento a valorizzare e a dare il giusto spazio alle eccellenze artigianali della zona. Il sindaco Eraldo Botta ha, infatti, pronunciato qualche parola a nome di tutta l’Amministrazione, per consolidare questa collaborazione e per condividere il suo entusiasmo: «Mi sono subito schierato favorevole all’apertura della nuova sede di Confartigianato a Varallo a cui ho dato questi locali. Questa collaborazione dimostra come Confartigianato, insieme al Comune, dia una grande importanza allo sviluppo del territorio e delle piccole imprese. L’obiettivo è quello di dare un aiuto e offrire disponibilità alle imprese e alla comunità, cioè di essere più vicini alle persone attraverso l’ascolto diretto tramite una sede nella nostra città. La Valsesia è culla di un artigianato di eccellenza, prodotti di grandi uomini che hanno saputo creare opere magnifiche, primo tra tutti il Sacro Monte; allora il nostro compito è quello di riscoprire questi valori puntando sulla promozione delle piccole imprese artigianali».
Il presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Michele Giovanardi, ha ringraziato il sindaco di Varallo per la disponibilità con cui ha accolto la proposta dell’apertura della nuova sede e ha aggiunto: «Questa è la dimostrazione del grande amore che questi due enti hanno nei confronti del territorio valsesiano». Il direttore Amleto Impaloni ha brevemente introdotto il lavoro di Confartigianato sul Piemonte Orientale che è attivo con sedi a Vercelli, Trino Vercellese, Borgosesia e dallo scorso giovedì anche a Varallo; il loro compito non riguarda solamente la gestione di problematiche di carattere amministrativo, ma ha aggiunto la volontà di voler instaurare stretti contatti con le persone e gli imprenditori per aiutarli in questioni di previdenza sociale e per cercare di creare con loro attività e iniziative per animare e incrementare il valore delle imprese del territorio. Pertanto, l’associazione sarà aperta nelle stanze di Villa Barbara tutti i martedì e giovedì dalle 9 alle 12. Infine, il prevosto di Varallo don Roberto ha benedetto i nuovi uffici e ha augurato con un buon lavoro a tutti gli operatori incaricati. Dopodiché è stato offerto a tutti i presenti un rinfresco a base di prodotti territoriali dal formaggio “La Giuncà” di Fobello, al miele proveniente da Varallo e Civiasco, accompagnati dai pregiati vini Barbaglia e Boca.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.