Seguici su

Attualità

A Villa Barbara un busto dedicato a Giulio Pastore, «profeta valsesiano»

Pubblicato

il

A Villa Barbara un busto dedicato a Giulio Pastore, «profeta valsesiano»

VARALLO – Alla presenza delle autorità, martedì 30 aprile nella sede della Cisl a Varallo, in Villa Barbara, sull’Allea di corso Roma, è stato inaugurato un busto dedicato a Giulio Pastore, «profeta valsesiano».

A Villa Barbara un busto dedicato a Giulio Pastore, «profeta valsesiano»

La scultura, che porta la firma dell’artista grignaschese Dino Damiani, «rappresenta un Pastore giovane» sottolineano i promotori di questa importante intitolazione, «non l’immagine classica che compare nelle foto più conosciute e che si possono vedere in tutte le sedi CISL. Questo perché Pastore era davvero giovane quando, dai monti della Valsesia, sentì giungere il richiamo, insopprimibile, verso una esperienza di vita che lo porterà a essere, come tutti sappiamo, una icona del novecento e dello Stato libero e democratico».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.