Seguici su

Attualità

Ad Ailoche un finanziamento di 500.000 euro per realizzare i lavori di sistemazione del Torrente Strona

Pubblicato

il

AILOCHE – La Regione Piemonte ha comunicato che ha provveduto erogare al Comune di Ailoche, un finanziamento di 500.000 euro per realizzare i lavori di sistemazione idraulica ed erosione spondale del Torrente Strona in località Gabbio, al fine di realizzare un sistema di protezione arginale del fiume a difesa della strada provinciale Crevacuore – Postua e della cascina della Famiglia Corradino, a seguito dei danni causati della violenta alluvione che ha colpito il Biellese nell’ottobre del 2020.

I danni alluvionali, censiti dal servizio tecnico dell’Unione Montana del Biellese Orientale, settore Protezione Civile, con la collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, tramite il servizio di emergenza APR ( Aereomobili a pilotaggio remoto), ha permesso ai tecnici incaricati di rilevare in tempo reale i danni subiti dal territorio e darne tempestiva comunicazione alla protezione Civile Nazionale e alla Regione Piemonte per agevolare i primi interventi di somma urgenza e successivi lavori di ripristino.

“Con l’occasione – sottolinea il Presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Biellese Orientale, Gian Matteo Passuello – si ringrazia la Regione Piemonte settore Opere Pubbliche, ed in particolare, il Consigliere Regionale Michele Mosca e il suo staff, per l’impegno profuso nel seguire l’iter burocratico amministrativo che ha consentito di finanziare al Comune di Ailoche questa importante opera di messa in sicurezza del territorio”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.