Seguici su

Attualità

Ad Alagna inaugurato il nuovo ufficio Ascom

Pubblicato

il

Ad Alagna inaugurato il nuovo ufficio Ascom

ALAGNA – Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, dalla mattinata del 21 maggio Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Vercelli mette a disposizione di imprenditrici e imprenditori, aspiranti tali, e tutti i cittadini i suoi servizi anche ad Alagna.

Ad Alagna inaugurato il nuovo ufficio Ascom

La sede dell’ufficio sarà in Municipio dove la funzionaria Cristina Zumbo sarà a disposizione ogni mercoledì dalle 9,30 alle 12,30.
L’avvio delle attività del nuovo ufficio, deciso dalla direzione provinciale, nasce dalla volontà di mettere a disposizione delle aziende locali un servizio professionale ed esaustivo per tutte le necessità che vivono nella loro quotidianità. Sarà possibile approfondire ogni elemento di sicurezza sul lavoro e di rispetto delle norme igienico-sanitarie, valutare insieme aspetti fiscali e di disciplina del lavoro, ricevere consulenza su bandi e agevolazioni, intraprendere percorsi formativi e strategie di business e pensare a iniziative e opportunità per l’economia locale. Anche i cittadini potranno trovare risposte a svariate loro esigenze come, per esempio, l’elaborazione della dichiarazione dei redditi, le pratiche di successione e i contratti di locazione. Cristina Zumbo sarà infatti sempre affiancata dall’intero team di esperti Ascom, che potranno recarsi in presenza e collegarsi da remoto.

Ascom invita le imprese di Alagna a visitare lo sportello e a partecipare ai nuovi progetti che si organizzeranno nei prossimi mesi.
«È parecchio tempo che pensiamo all’attivazione di questo servizio» dice il presidente Ascom Angelo Santarella. «Alagna è infatti una realtà preziosa della nostra provincia a cui è giusto dedicare impegno e risorse. Il turismo e il terziario sono i nostri principali settori di riferimento, siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo alle imprese locali direttamente in loco».

«Ho accolto di buon grado la proposta di Ascom di ospitare le attività in Municipio» dice il Sindaco Roberto Veggi. «Si tratta infatti di una bella opportunità per le nostre imprese e per tutta la cittadinanza: potranno trovare risposte ai loro quesiti ed essere aggiornate su tutte le occasioni che mettono a disposizione i vari livelli istituzionali. Buon lavoro a Cristina e ai suoi colleghi».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.