Attualità
Al nuovo direttore generale di ASL Vercelli gli auguri di buon lavoro da Forza Italia e PD
Dalla segreteria provinciale di Forza Italia riceviamo, e pubblichiamo gli auguri per il nuovo direttore generale.
Al nuovo direttore generale di ASL Vercelli gli auguri di buon lavoro da Forza Italia e PD
Abbiamo appreso della nomina del nuovo direttore generale dell’ASL di Vercelli da parte della Giunta regionale.
La figura del dottor Marco Ricci è senza dubbio di alto spessore e di comprovata esperienza e, siamo sicuri, le sue competenze non potranno che portare giovamento alle sfide importanti cui la sanità vercellese andrà incontro: a partire dalla realizzazione del nuovo edificio per emergenza e urgenza del presidio ospedaliero di Vercelli, già finanziato con 50 milioni, per continuare con le lunghe liste di attesa per poter fare alcuni esami specialistici, la carenza di medici e personale ausiliario.
Grande attenzione dovrà essere data anche alla Valsesia, dove mancano medici di famiglia e, soprattutto, nella ridefinizione del ruolo che dovrà avere l’ospedale di Borgosesia, presidio sanitario importante per tutto il territorio.
Infine, ma non ultimo, sarà importante vigilare nel proseguimenti dell’iter per dotare l’ospedale di Vercelli del robot chirurgico, come chiesto a più riprese anche dal Sindaco di Vercelli.
Diamo quindi il benvenuto al nuovo direttore generale Marco Ricci a cui auguriamo buon lavoro per il bene della nostra sanità.
Sempre in tema di sanità, comunichiamo inoltre che nei giorni scorsi la nostra vice segretaria provinciale dott. Maria Cristina Patrosso in virtù delle sue competenze è stata nominata membro del Consiglio Regionale di Sanità e Assistenza (CORESA).
Anche questo incarico potrà contribuire a migliorare le aspettative della nostra collettività partecipando alla programmazione socio-sanitaria della nostra Regione in stretta collaborazione con il nuovo Direttore Generale dell’ASL di Vercelli.
Auguriamo anche alla dott. Patrosso un buon lavoro.
Gli auguri di buon lavoro da Forza Italia e PD
Dal Partito Democratico Vercelli Valsesia, segreteria provinciale, riceviamo
Da parte nostra esprimiamo i più sentiti auguri di buon lavoro al dott. Marco Ricci, nuovo direttore generale dell’ASL di Vercelli.
Il futuro ci riserva sfide e opportunità che non si possono lasciare indietro, dall’edilizia sociale, all’aumento del personale sanitario, alla remunerazione dei lavoratori del comparto, oltre alla riduzione della lista d’attesa.
Proprio il 23 dicembre abbiamo celebrato l’istituzione del Servizio sanitario nazionale, avvenuta nel 1978.
La sanità pubblica è un pilastro della nostra Costituzione e non è accettabile che oggi risulti difficile accedere alle cure in molte parti del nostro Paese.
La nostra battaglia sarà al fianco dei cittadini che meritano cure, attenzione e servizi puntuali, non interminabili liste d’attesa e un sistema che mira unicamente alle performance e a «far quadrare i conti».
Siamo fiduciosi che il nuovo direttore condivida la nostra visione per una sanità a misura di cittadino, in un clima di costante e fattivo confronto, in favore di tutto il territorio e tutta la nostra comunità.
You must be logged in to post a comment Login