Seguici su

Attualità

Al Santi Pietro e Paolo tensostruttura dell’Esercito a supporto

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Mercoledì 11 novembre (le operazioni sono iniziate alle 9 del mattino), nell’area esterna dell’ospedale di Borgosesia è stata allestita, dagli uomini dell’Esercito e della Protezione Civile Ana Valsesiana e Nucleo Bassa valsesia, una tensostruttura (modulabile e riscaldata) con l’obiettivo di potenziare in particolare i posti Covid di bassa e media intensità e in generale di ridurre la pressione sul Santi Pietro e Paolo, a supporto del PPI (Punto di Primo Intervento).
Chiariamo subito: il tendone al momento è vuoto, e naturalmente ci auguriamo che lo rimanga.
Come ha precisato il presidente della Provincia, «il sistema tiene, sta rispondendo a tutti»: si è deciso di montare la struttura essenzialmente a titolo preventivo, nel caso in cui il numero dei malati che necessitano di ospedalizzazione dovesse aumentare a livello tale da rischiare di mettere in crisi i presidi. Insomma, anche per un sostegno «emotivo»: manteniamo la calma e stiamo tranquilli, ché la situazione è certo difficile e delicata ma ancora pienamente gestibile.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.