Seguici su

Attualità

Al via a Gattinara i lavori per rinnovare l’illuminazione pubblica

Pubblicato

il

GATTINARA – L’Amministrazione comunaledi Gattinara fa un ulteriore passo avanti nell’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica.
Grazie ad un accordo con Enel Sole il Comune ha avviato un importante progetto per riconvertire quasi 800 punti luce del territorio cittadino. Il progetto, prevede la sostituzione di 534 punti luce non ancora non a LED e almeno altri 250 già a LED, con nuovi impianti illuminanti di ultimissima generazione, con sorgenti luminose e prestazioni più elevate rispetto a quelli attuali.

Il progetto ha l’obiettivo di riqualificare dal punto di vista energetico numerose zone del territorio comunale, prevede l’istallazione di apparecchi a led più efficienti che permetteranno un risparmio notevole in termini di costi e di produzione di CO2.

 

Foto presa dal sito del Comune di Gattinara

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.