Seguici su

Attualità

Al via i lavori di potenziamento e installazione di un nuovo sistema di lettura targhe a vista a Varallo

Pubblicato

il

Nell’ottica della realizzazione di un efficiente sistema di videosorveglianza diretto a garantire la sicurezza urbana nel Comune di Varallo, sono stati recentemente affidati lavori di potenziamento degli esistenti e di installazione di nuove apparecchiature per un importo complessivo di € 35.624,00.

Nello specifico verrà messo a punto un sistema automatico ed evoluto di controllo, attraverso il posizionamento di telecamere per la videosorveglianza tradizionale e telecamere di lettura targhe a vista, dislocate in punti di accesso alla Città, ovvero in Via Garibaldi nei pressi di “Casa Serena”e in Via M.T.Rossi nei pressi di Villa Becchi.

A ciò si aggiungeranno opere di modifica e potenziamento della sede operativa, ubicata presso il Comando di Polizia Municipale.

Obiettivo è quello di arrivare a chiudere a varchi tutta la Città , in modo da poter non solo sorvegliarla, ma di offrire anche strumenti di indagine alle Forze dell’Ordine. Tali impianti sono infatti in grado di segnalare immediatamente alle Forze di Polizia, al passaggio degli autoveicoli , ad esempio quello che risultasse al momento rubato o oggetto di indagine.

La ditta incaricata è la IRIDESGROUP S.r.l. con sede in PONDERANO (BI), che avrà 120 giorni per realizzare gli interventi. La previsione di fine lavori è quindi fissata per la prossima metà di maggio.

 

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.