Seguici su

Attualità

Al via le iscrizioni per il mercatino degli hobbisti di LUVA® 2025

Pubblicato

il

LUVA® 2025

GATTINARA – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il mercatino degli hobbisti per assicurarsi uno spazio nel cuore pulsante di LUVA® 2025 – La Festa dell’Uva di Gattinara, che quest’anno tornerà ad animare la città da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Un’occasione unica per essere protagonisti in una delle manifestazioni più amate del Piemonte.

Al via le iscrizioni per il mercatino degli hobbisti di LUVA® 2025

Il mercatino degli hobbisti rappresenta da sempre una delle anime più autentiche e affascinanti di LUVA®. I Corsi principali del centro storico si trasformano in un vero e proprio percorso esperienziale fatto di colori, profumi, creatività e passione. Le bancarelle degli espositori raccontano storie attraverso oggetti unici, creazioni artigianali, idee originali che parlano di mani operose, talento e amore per il bello.

Chi desidera prendere parte a questo viaggio sensoriale, entrando a far parte della grande famiglia di LUVA®, può già iscriversi compilando il modulo online disponibile sul sito VisitGattinara, al seguente link: https://prolocodigattinara.it/luva/registrazione-espositori

È importante ricordare che le domande inviate con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Per chi dovesse incontrare difficoltà nella procedura online, è disponibile un servizio di assistenza telefonica contattando il numero 351 986 0737, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00. Le iscrizioni resteranno aperte fino a sabato 23 agosto 2025.

Il contributo richiesto per la partecipazione è pensato per favorire una presenza ampia e variegata, con una particolare attenzione alla giornata inaugurale di venerdì, in cui la partecipazione sarà completamente gratuita. Le quote previste sono:

Gratuita per la giornata di venerdì 5 settembre
€ 25,00 per ciascuna delle giornate di sabato 6 e domenica 7 settembre
€ 40,00 per chi sceglie di partecipare alle tre giornate

Per le associazioni e gli enti no profit, la partecipazione è gratuita, ma è comunque richiesta la compilazione del modulo online.

Un’interessante opportunità offerta agli espositori è quella di caricare, in fase di iscrizione, una fotografia del proprio stand o dei propri prodotti: le immagini verranno utilizzate per promuovere gratuitamente la loro presenza sul sito ufficiale della manifestazione, regalando così una vetrina in più al talento di ciascuno.

Le postazioni disponibili misurano 3×3 metri. Chi avesse necessità di maggiore spazio può richiedere fino a tre postazioni, con costi proporzionati. È bene sapere che le postazioni collocate sotto i portici sono limitate e non consentono l’uso del gazebo. In caso di esaurimento, verrà proposta un’alternativa idonea.

Non è previsto l’allaccio all’energia elettrica, per cui chi ne avesse bisogno dovrà provvedere autonomamente.

Infine, si ricorda che LUVA® è una festa di comunità e di eccellenze artigiane e agroalimentari: il mercatino è e resta un evento dedicato all’hobbistica, all’artigianato artistico e ai prodotti tipici di qualità, come miele, formaggi e salumi. Non sono ammessi food truck né somministratori di cibi, bevande, panini e, soprattutto, birra.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.