Seguici su

Attualità

Al via sabato 6 luglio i saldi estivi anche a Gattinara

Pubblicato

il

Al via sabato 6 luglio i saldi estivi anche a Gattinara

Prenderanno ufficialmente il via sabato 6 luglio i saldi estivi anche a Gattinara. Le vendite promozionale dureranno per 8 settimane e termineranno dunque sabato 31 agosto, un’ottima opportunità per fare shopping a prezzi scontati.

Al via sabato 6 luglio i saldi estivi anche a Gattinara

I commercianti di Gattinara, come sempre, propongono prodotti di qualità a prezzi accessibili.
Lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune (SUAP) ricorda che le modalità di svolgimento delle vendite di fine stagione (Saldi) sono stabilite da precise normative in materia (D. Lgs. N. 114/1998 – L.R. n. 28/1999 – L.R. n. 27 del 18/10/2001) e riguardano i prodotti a carattere stagionale o di moda suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.
Per ciascuna vendita straordinaria esistono specifici periodi e modalità di comunicazione, tra queste sussiste l’obbligo di esporre in modo ben leggibile il prezzo di vendita originario (prima dello sconto), la percentuale (%) di sconto applicata ed il prezzo finale di vendita come risulta dall’applicazione dello sconto.

Si ricorda che non è più necessario comunicare al Comune l’effettuazione dei saldi, è sufficiente esporre un cartello ben visibile nella vetrina dell’esercizio, almeno tre giorni prima dell’inizio della vendita promozionale, indicando le date dei saldi.
Nel contempo, si evidenzia che ai sensi dell’art. 14 bis della L.R. n. 28/1999, nei trenta giorni precedenti l’inizio delle vendite di fine stagione sono vietate le vendite promozionali (PRE-SALDI) aventi ad oggetto articoli di carattere stagionale o di moda.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.