Seguici su

Attualità

Alagna, benedetta la nuova croce: sarà posizionata sulla Punta Dufour

Pubblicato

il

Si è tenuta ad Alagna la cerimonia di benedizione della croce di vetta che sarà posizionata sulla Punta Dufour.
«Una splendida sensazione, quella che abbiamo tutti provato» dice il sindaco Roberto Veggi, «la Montagna che fortifica e che unisce. Con don Carlo, il vescovo mons. Franco Giulio Brambilla, e gli amici colleghi Alessandro Girod di Gressoney-La-Trinité e Alex Brunod di Ayas, è stata rinnovata una promessa: la volontà di creare un’unica forte comunità ai piedi della nostra Montagna. Tutti insieme per rafforzare i nostri legami e le nostre tradizioni, per difendere e proteggere il monte Rosa con costanza e determinazione. Grazie alle Guide Alpine del Rosa e in particolare a quelle di Alagna per aver voluto portare avanti questa bella iniziativa».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.