Seguici su

Attualità

Alagna, corsi gratuiti per i bambini con la Scuola Sci e Snowboard

Pubblicato

il

ALAGNA – La Scuola Sci e Snowboard Alagna ha previsto, per la stagione 2021-22, l’attivazione di un corso di sci gratuito rivolto ai giovanissimi residenti di Alagna, i bambini dai 4 ai 10 anni. Dieci giornate, per, 20 ore di lezione.

«Per noi è fondamentale avvicinare fin da subito i bambini del paese alla realtà in cui sono nati e alle attività che offre» dicono dalla Scuola «in modo tale da farli appassionare a questo sport, far nascere nuovi campioni, dare loro la possibilità, un domani, di vivere grazie alla montagna… e soprattutto per farli divertire».

«Questo» proseguono «vuole essere solo il primo passo di una iniziativa che intende coinvolgere tutti i bambini della Valsesia, partendo da Varallo, comprendendo le valli laterali e arrivando ad Alagna. L’importanza di questo corso è stata subito colta dal sindaco Roberto Veggi, che ha deciso di supportarlo coprendone la maggior parte dei costi e garantendone così la realizzazione. Vista la portata del progetto, crediamo molto nel sostegno delle Istituzioni pubbliche, in quanto, secondo noi, scelta lungimirante di investimento nel futuro del territorio al fine di mantenerlo vivo».

«Ringraziamo anche alcune realtà private della valle» concludono, «che hanno dato il loro contributo perché l’idea di avviare il corso potesse concretizzarsi: Zam Hus di Giulia Solaro; Valper S.N.C. di Aprile Giovanni & C. e Selezione Alimentare Italia di Giacomo Teruggi. Speriamo davvero che questo progetto possa trovare uno spazio per essere promosso e conosciuto come esempio di fiducia nel futuro dei territori di montagna».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.