Seguici su

Attualità

Alagna, gli alunni della Primaria hanno portato in scena «Il Mago di Oz»

Pubblicato

il

ALAGNA – Una piacevolissima serata quella che i bambini della scuola Primaria hanno regalato al pubblico di Alagna. La sala gremita di mamme, papà e nonni ha potuto applaudire i piccoli attori che si sono resi protagonisti di una performance davvero divertente.

La storia si è dipanata sul canovaccio de «Il Mago di Oz» di L. Frank Baum, con una perfetta sceneggiatura adattata ai piccoli attori.
Bellissimi i costumi, centrate le coreografie, anche con inserti di matrice Walser, e soprattutto bravissimi i bambini: ognuno perfettamente calato nella parte che gli era stata affidata.

Nessun indugio, mai un’incertezza hanno sottolineato il grande lavoro delle maestre Anna, Livia, Marta e Veronica che hanno saputo motivare gli attori nel migliore dei modi per vincere l’emozione e presentarsi al meglio alla platea di casa con l’aiuto anche delle collaboratrici Alice e Tiziana.

Anche alcune scelte scenografiche hanno consentito di comprendere appieno la trama che durante l’ora di spettacolo ha portato gli attori a raccogliere il meritato applauso degli spettatori.

«Questo spettacolo di fine anno» dicono i genitori degli alunni «non fa che confermare il costante costruttivo impegno del personale della Scuola Primaria di Alagna, frutto di uno stretto rapporto tra gli insegnanti, gli alunni e le famiglie».

Un omaggio floreale alle maestre e al personale della scuola che sì è prestato alla recitazione ha scritto la parola fine di una bellissima serata.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.