Attualità
Alagna, gli alunni della Primaria hanno portato in scena «Il Mago di Oz»
ALAGNA – Una piacevolissima serata quella che i bambini della scuola Primaria hanno regalato al pubblico di Alagna. La sala gremita di mamme, papà e nonni ha potuto applaudire i piccoli attori che si sono resi protagonisti di una performance davvero divertente.
La storia si è dipanata sul canovaccio de «Il Mago di Oz» di L. Frank Baum, con una perfetta sceneggiatura adattata ai piccoli attori.
Bellissimi i costumi, centrate le coreografie, anche con inserti di matrice Walser, e soprattutto bravissimi i bambini: ognuno perfettamente calato nella parte che gli era stata affidata.
Nessun indugio, mai un’incertezza hanno sottolineato il grande lavoro delle maestre Anna, Livia, Marta e Veronica che hanno saputo motivare gli attori nel migliore dei modi per vincere l’emozione e presentarsi al meglio alla platea di casa con l’aiuto anche delle collaboratrici Alice e Tiziana.
Anche alcune scelte scenografiche hanno consentito di comprendere appieno la trama che durante l’ora di spettacolo ha portato gli attori a raccogliere il meritato applauso degli spettatori.
«Questo spettacolo di fine anno» dicono i genitori degli alunni «non fa che confermare il costante costruttivo impegno del personale della Scuola Primaria di Alagna, frutto di uno stretto rapporto tra gli insegnanti, gli alunni e le famiglie».
Un omaggio floreale alle maestre e al personale della scuola che sì è prestato alla recitazione ha scritto la parola fine di una bellissima serata.
You must be logged in to post a comment Login