Seguici su

Attualità

Alagna, nuovo allestimento per il Centro visita del Parco

Pubblicato

il

ALAGNA – L’Ente di Gestione delle Aree protette della Valle Sesia inaugurerà domenica 6 agosto al centro visita del Parco all’Alpe Fum Bitz di Alagna il nuovo allestimento.

Temi centrali dell’esposizione, la biodiversità e l’importanza della sua conservazione dalle minacce in essere, come per esempio i cambiamenti climatici. Il centro visita si trova vicino al Rifugio Pastore, raggiungibile con pochi minuti di cammino in un ambiente panoramico e interessante dal punto di vista naturalistico al cospetto dei ghiacciai della parete sud del Rosa. Nelle immediate vicinanze, il giardino botanico del Parco ben rappresentata gli ambienti alpini, con le principali specie botaniche che li caratterizzano.

L’iniziativa è stata cofinanziata con contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli. Appunto domenica 6 agosto verrà inaugurato questo nuovo allestimento con il seguente programma: alle 10 saluti delle autorità; alle 11 seminario su «Il ruolo delle aree protette e la tutela della biodiversità», a cura del direttore dell’Ente dott.sa Lucia Pompilio; alle 14 apertura al pubblico con visite guidate. Le visite guidate aperte al pubblico proseguiranno anche domenica 13 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. E’ disponibile il servizio navetta del Comune di Alagna per raggiungere la località Acqua Bianca da cui parte il sentiero per l’Alpe Fum Bitz.

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.