Attualità
Albergo Grand Italia: impegno ed eccellenza nel settore dell’ospitalità

Nella mattinata di giovedì 20 marzo si è tenuta a Baveno la cerimonia di premiazione delle strutture ricettive, tra queste l’Albergo Grand Italia, che hanno ottenuto la certificazione di Ospitalità Italiana, promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio, in collaborazione con Isnart, con l’obiettivo di qualificare l’offerta delle imprese turistiche, valorizzando il loro legame con il territorio.
Albergo Grand Italia: impegno ed eccellenza nel settore dell’ospitalità
La certificazione valuta una serie di aspetti della struttura alberghiera (qualità del servizio, promozione del territorio, identità e notorietà) per garantire ai consumatori standard qualitativi elevati. A ciò si aggiunge il riconoscimento green conferito alle strutture eco-friendly per l’attenzione dimostrata verso la sostenibilità ambientale.
Nella provincia di Vercelli, cinque strutture si sono distinte. Tra loro, che hanno naturalmente ricevuto le congratulazioni di Ascom e Federalberghi, l’Albergo Grand Italia di Quarona. Al quale vanno, e molto sentiti, i complimenti vivissimi di tutta la comunità, orgogliosa del successo di questa prestigiosa realtà valsesiana e del riconoscimento che si è meritata e che sottolinea impegno ed eccellenza nel settore dell’ospitalità.
Presenti alla cerimonia, il presidente Federalberghi Alessandro Maio, Andrea Giroldo per Ascom, e l’assessore regionale al Turismo Marina Chiarelli: nel suo intervento ha ricordato come il Marchio Ospitalità Italiana sia un traguardo che premia l’impegno per la qualità, «valore imprescindibile per attrarre turisti e far crescere l’intero comparto».

You must be logged in to post a comment Login