Attualità
Aldo Regis eletto Capogruppo degli Alpini di Aranco
BORGOSESIA – Con il nuovo anno, anche gli Alpini di Aranco si preparano per tanti nuovi appuntamenti.
Il prossimo sarà domenica 28 gennaio per la Fagiolata Alpina, ormai graditissimo evento che da oltre trent’anni accompagna i festeggiamenti del Carnevale. Le Penne Nere, fin dal mattino presto, prepareranno la deliziosa pietanza a base di fagioli e salamini e dalle 11,30 avverrà la distribuzione a offerta libera. Si raccomanda la massima puntualità, recipienti consoni a ricevere la fagiolata.
Presenzieranno come sempre le maschere rionali Tulu e Marianin. Per gli Alpini di Aranco si è chiuso l’anno associativo 2023. Nel mese di dicembre si è tenuta l’assemblea conclusiva dove si sono riassunti gli impegni svolti nell’anno trascorso e messo le basi per quelli del futuro 2024. Si è composto il nuovo direttivo in carica per il triennio 2024 – 2026, il capogruppo uscente, Alpino Savio Vercelli, non ha confermato la sua carica ed è stato eletto all’unanimità Aldo Regis, alpino della 36° compagnia del Battaglione Susa ed Aranchese D.O.C. Ora il Direttivo è così composto: Capogruppo Aldo Regis, Vice Manuel Demaria, Tesoriere Gianni Mora, Segretario Savio Vercelli e Alfiere Dario Zenone.
Domenica 8 dicembre si è tenuta la giornata degli Auguri di Natale con la Santa Messa ed il pranzo sociale, e naturalmente l’inizio del tesseramento per il 2024. Venerdì 23 dicembre, gli Alpini sono stati alle scuole elementari di Aranco per consegnare, come tradizione vuole da quasi 40 anni, i panettoni e una fumante cioccolata. In quell’occasione, alle Penne Nere è stata consegnata una splendida targa a ringraziamento dell’impegno alpino verso le scuole rionali. Erano presenti anche il Sindaco Bonaccio e uno speciale Babbo Natale.
Savio Vercelli
You must be logged in to post a comment Login