Attualità
Alpe di Mera, via libera del Consiglio al sostegno regionale
«L’emendamento della maggioranza che destina uno stanziamento aggiuntivo di 4,2 milioni di euro al potenziamento degli investimenti per l’Alpe di Mera rafforza in modo decisivo il progetto della nuova cabinovia e rappresenta un altro passo concreto nella strategia di sviluppo del comprensorio».
Alpe di Mera, via libera del Consiglio al sostegno regionale
Queste le parole del consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, capogruppo di Fratelli d’Italia, che commenta così il via libera del Consiglio regionale alla prima quota di finanziamenti destinati al nuovo impianto che collegherà Scopello con Mera.
«E’ la conferma di un impegno preso pubblicamente in autunno davanti ai Comuni valsesiani e ai vertici di Monterosa 2000, e oggi trasformato in un atto legislativo. Con queste risorse viene garantito a Finpiemonte Partecipazioni un primo e solido sostegno finanziario per proseguire nel percorso di completamento degli investimenti funzionali allo sviluppo dell’area sciistica» spiega Riva Vercellotti. «Un intervento strategico che abbiamo inserito nella Legge di Stabilità regionale e che guarda lontano: rafforzare la competitività del comprensorio, elevare la qualità dei servizi, rendere l’Alpe di Mera sempre più attrattiva e moderna, capace di parlare al turismo invernale ed estivo. Un’operazione concreta che dimostra una visione e una direzione precise. Per questo ringrazio il presidente Cirio e il vice presidente Elena Chiorino».
«Il percorso è avviato e non si fermerà» conclude. «Ora confidiamo che possa arrivare a Finpiemonte, in tempi brevi, anche il secondo finanziamento regionale per garantire piena solidità all’operazione. Investire sull’Alpe di Mera significa investire sul futuro della Valsesia: sulle sue imprese, sul lavoro, sull’identità di un territorio che vuole crescere senza snaturarsi, puntando su un turismo moderno, sostenibile e di qualità. Continueremo a vigilare perché tutto proceda nella direzione concordata: la nuova cabinovia di Mera non è solo un’infrastruttura ma una scelta di futuro per tutta l’Alta Valsesia».
You must be logged in to post a comment Login