Attualità
Alpini di Ailoche e Caprile in prima linea nel taglio erba e rimozione arbusti
Settimane di lavoro per il gruppo Alpini di Ailoche e Caprile impegnato nella pulizia della strada comunale che sale all’Alpe Noveis, chiusa al traffico dalla scorsa primavera in seguito al distacco di una imponente frana nei pressi del Santuario della Brugarola.
Alpini di Ailoche e Caprile in prima linea nel taglio erba e rimozione arbusti
Mentre i lavori di ripristino stanno procedendo con la realizzazione di un muro di contenimento in terra armata fino a livello del piano d’asfalto con utilizzo di un sistema di tiranti e l’auspicio è di arrivare alla riapertura entro giugno, le Penne Nere guidate da Paolo Rovasino si sono rese disponibili per ripulire il tratto di circa 800 metri tra Venarolo e la Brugarola, andando a rimuovere con decespugliatori e soffiatori arbusti e vegetazione infestante e pulendo tutte le cunette a bordo strada.
Un lavoro importante anche in un’ottica di salvaguardia idrogeologica che mette una volta di più in risalto il ruolo determinante degli Alpini e il loro impegno volontario in favore del territorio, supportando attivamente l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Paganini.
Le Penne Nere di Ailoche-Caprile sono inoltre impegnate nella vita sociale del paese: oltre a collaborare a vari eventi, organizzano ogni anno la castagnata e nel periodo di carnevale la fagiolata. Iniziativa, quest’ultima, proposta lo scorso fine settimana, con lo scopo di condividere insieme un momento di serenità e spensieratezza, portando avanti nel contempo una radicata tradizione.
You must be logged in to post a comment Login