Seguici su

Attualità

Alpini di Serravalle, tradizione rispettata nonostante il maltempo: festeggiamenti in sede

Pubblicato

il

Alpini di Serravalle, tradizione rispettata nonostante il maltempo: festeggiamenti in sede

SERRAVALLE SESIA – Nulla ha potuto la pioggia contro la determinazione delle Penne Nere: nonostante il maltempo, che ha funestato la giornata di domenica 7 luglio, gli alpini di Serravalle guidati da Roberto Pozzato ha portato avanti la tradizione della festa di gruppo, cambiando solamente il luogo dell’evento.

Alpini di Serravalle, tradizione rispettata nonostante il maltempo: festeggiamenti in sede

Le condizioni meteo avverse e l’ingrossamento del torrente Chezza hanno infatti indotto gli organizzatori a spostare il tradizionale appuntamento dalla chiesetta di Monchezzola alla sede di via Bellaria, allestendo la messa al campo sotto i gazebo, all’esterno della struttura. La funzione è stata concelebrata da don Ambrogio e don Gianluca, e animata dai canti proposti dal gruppo di volontari e dai componenti della Corale parrocchiale, accompagnati dalle chitarre di Raffaella Biglia ed Elisa Sezzano. Presenti i gagliardetti di Pray e Romagnano. Il rancio alpino è stato preparato e servito nella sede, ed è stato molto apprezzato.

Gli Alpini ringraziano tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno lavorato alla manifestazione, dal reparto cucina al servizio ai tavoli, fino a chi ha operato per la parte liturgica. Ora il gruppo si prepara per la festa della Madonna della Neve, domenica 4 agosto: nella settimana precedente tornerà la tradizione delle sante messe al mattino, nella chiesetta di Monchezzola.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.