Seguici su

Attualità

Altre risorse per le associazioni sportive piemontesi

Pubblicato

il

Le associazioni sportive impegnate nelle attività di base riceveranno dalla Regione Piemonte, tramite il Coni, 500.000 euro che si aggiungono ai 4,5 milioni già stanziati per lo sport con RipartiPiemonte.

“La situazione delle associazioni sportive – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Fabrizio Ricca – è drammatica. Temiamo che molte non possano più riaprire, e così abbiamo deciso di destinare al loro sostegno la somma che in passato usavamo per premiare i talenti. Abbiamo raschiato il fondo del barile delle risorse reperibili, ma lo sport è un ‘welfare alternativo’ importantissimo, che vogliamo preservare. Questi soldi serviranno a fare in modo che le associazioni possano reggere il nuovo urto della pandemia”.

Per stabilire i criteri per l’assegnazione delle risorse verrà istituita una commissione mista tra Regione Piemonte e Coni.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.