Seguici su

Attualità

Amicizia e condivisione alla «Cena della Solidarietà» pro Emporio solidale della Valsessera

Pubblicato

il

GUARDABOSONE – L’Associazione Veterinaria per la Cooperazione Internazionale odv ha voluto ringraziare, nella serata di venerdì 9 dicembre, i volontari, gli operatori e gli amici dell’Emporio della Solidarietà della Valsessera.

Seduti ai tavoli del Ristorante La Barrique di Guardabosone, ben sessantotto amici hanno consumato la «Cena della Solidarietà», «un momento di convivialità» commenta il presidente del sodalizio, Massimo Platini «ma anche di condivisione poiché l’obiettivo era quello di sensibilizzare i presenti sull’emergenza causata dall’aumento della povertà anche nei nostri Comuni della Valsessera. I mesi freddi ai quali andiamo incontro ci spingono ad aumentare il nostro impegno verso le famiglie che si rivolgono all’emporio, ormai più di 240, e che chiedono a noi aiuto per le esigenze alimentari, per le richieste di indumenti caldi, di coperte e di lenzuola».

Platini ricorda inoltre come l’associazione sia attiva anche con la «scuola di italiano», totalmente gratuita e rivolta a persone extracomunitarie, realizzata per il secondo anno consecutivo grazie all’impegno di volontarie.

Infine rivolge un ringraziamento alle ditte del territorio che frequentemente donano prodotti all’emporio come l’azienda Agricola Manenti di Sostegno, Frutta e Verdura Romagnolo di Crevacuore, le Conad di Borgosesia, Vallemosso e di San Maurizio d’Opaglio oltre al panificio Piantanida di Coggiola e alla panetteria di Ponzone.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.