Seguici su

Attualità

Amore per l’Arte «perché la cultura è la nostra storia, il dono che lasciamo alle generazioni future»

Pubblicato

il

VARALLO – Domenica 13 novembre  Varallo ha ospitato l’evento «Amore per l’Arte», voluto dall’Associazione Culturale Creativa ACC e dalla Banda Musicale che hanno scelto di sostenere e promuovere la cultura, «perché la cultura è la nostra storia, il dono che lasciamo alle generazioni future».

«Amore per l’Arte» ha promosso il connubio fra artisti di tutte le discipline creative e anche il dialogo, attraverso una serie di iniziative che si sono tenute in luoghi e spazi anche «non convenzionali».

In mattinata sono stati inaugurati il «Salotto IOTIAMO» e la mostra d’arte di Antonio Spanedda; nel pomeriggio un piacevole percorso musicale con la Banda partendo dal Comune per arrivare alle Contrade Storiche dove, in via Don Maio, è stata ufficialmente consegnata proprio da Spanedda, artista relazionale, un’opera donata alla comunità. Sempre nel pomeriggio, nel Salotto IOTIAMO (che verrà replicato ogni seconda domenica del mese alle 16,30) sono stati letti dei testi poi il pubblico ha incontrato il poeta Stefano Francoli che si è espresso su «La reinvenzione del mondo».

«Il Salotto» dicono i promotori dell’evento «è nato per dialogare sulle mille e una storie dell’arte contemporanea. Speriamo possa diventare un punto di incontro aperto a tutti gli amanti dell’arte, oltre a poeti, giornalisti, esperti d’arte e visionari, che animeranno i dialoghi con la volontà di stabilire connessioni fra storie passate e futuro. Inoltre ci aspettiamo che chiunque, rispettando una tempistica massima di tre minuti, potrà leggere una propria storia».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.