Seguici su

Attualità

Anche il ministro Azzolina alla videoconferenza organizzata dall’IIS Lancia di Borgosesia

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Il ministro dell’Istruzione in videoconferenza con la rete Fibra 4.0. Quasi 250 gli iscritti da tutta Italia.

Ospite speciale per il network nazionale di scuole professionali capeggiato dall’Istituto Lancia di Borgosesia. All’incontro previsto per venerdì 30 ottobre alle ore 11 sarà presente infatti anche Lucia Azzolina.

Consideriamo la disponibilità del ministro come un grande segnale di interesse e attenzione verso i Professionali e gli Istituti Professionali per l’industria e l’artigianato – commenta il dirigente scolastico del Lancia, nonché promotore della rete Fibra 4.0, Carmelo Profetto – I temi che tratteremo saranno quelli connessi alla più efficace applicazione della revisione dei professionali ma, soprattutto, quelli riferiti alle problematiche sull’orientamento scolastico”.

L’incontro, valido anche come assemblea nazionale, ha non a caso il titolo “Quale futuro per le scuole del made in Italy? Educare significa anche saper orientare” e punta a tenere alta l’attenzione verso le problematiche degli IPIA: dal disorientamento scolastico al contenimento del disagio giovanile, dal tema degli organici alla concessione delle classi, dalla salvaguardia della qualità della didattica laboratoriale alla ripresa della revisione. La presenza del ministro servirà anche a chiedere iniziative concrete di informazione, formazione e sensibilizzazione verso le scuole medie sulle criticità connesse all’orientamento scolastico.

 

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.