Seguici su

Attualità

Anche quest’anno la Scuola Barolo ha partecipato a Fatti ad arte

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Anche quest’anno la Scuola Barolo ha partecipato a Fatti ad arte, la prestigiosa mostra nazionale dedicata all’alto artigianato che si è tenuta a Biella dal 7 al 9 ottobre.

Lo stand allestito dal corso Artigiano del legno dell’istituto Lancia di Borgosesia ha voluto presentare e promuovere la propria attività a dimostrazione di una realtà in crescita e importante non solo per il futuro dei ragazzi ma anche per la custodia delle tradizioni e professionalità del territorio.

I ragazzi delle due classi a oggi operative, prima e seconda hanno presidiato la postazione arricchita di manufatti prodotti nel loro laboratorio accogliendo con informazioni e materiale promozionale quanti hanno voluto conoscere la loro realtà più da vicino. Ad affiancarli i docenti della Scuola Barolo e, nella giornata inaugurale, il dirigente scolastico Carmelo Profetto. Quest’anno tra le opere esposte nello stand vi sono state anche quelle dell’artista boliviano Hector Colgue Chuquimia che in queste settimane terrà agli studenti alcune lezioni sulle tecniche di scultura del legno.

La Scuola Barolo ha ricevuto nei giorni scorsi la visita di una delegazione della Provincia di Vercelli, guidata dal presidente Davide Gilardino, che ha avuto così occasione di assistere ai ragazzi al lavoro e confermare l’apprezzamento per questa realtà – un corso quinquennale di diploma in Artigiano del legno – quasi unica in Piemonte.

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.