Seguici su

Attualità

Ancora danni sulle strade per la posa della fibra ottica

Pubblicato

il

Ancora danni sulle strade per la posa della fibra ottica

BORGOSESIA – La posa della fibra ottica continua a provocare non pochi disagi alle strade cittadine. Ancora negli scorsi giorni, in più zone di Borgosesia, sono state segnalati buche e solchi (anche di diversi centimetri di profondità) dovuti a un cattivo ripristino del manto stradale da parte dell’impresa appaltatrice dei lavori.

Ancora danni sulle strade per la posa della fibra ottica

Il problema non è nuovo, anzi, già la scorsa primavera il sindaco Fabrizio Bonaccio aveva segnalato ai responsabili di Fibercop l’inadeguatezza dei lavori eseguiti, pretendendo il rifacimento dei tratti di strada rovinati prima di dare il via libera a interventi futuri. Ora, dal momento che la situazione non è migliorata, il primo cittadino ha annunciato che ricorrerà alle vie legali presentando denuncia ai Carabinieri e bloccando le autorizzazioni per i prossimi interventi sulla fibra ottica in programma: «La problematica è gravissima perché riguarda la sicurezza stradale e soprattutto la sicurezza dei nostri cittadini, non è più possibile tollerare che anziani rischino pericolose cadute e gli automobilisti danneggino le auto.

Sì al progresso ma basta prese in giro, continuerò a non rilasciare nuove autorizzazioni per tratti richiesti perché non ci sono assolutamente le condizioni».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.