Attualità
Aperto il bando per la gestione del Parco Magni, le domande entro il 20 dicembre
BORGOSESIA – E’ stato pubblicato (sul sito www.unionemontanavalsesia.it) il nuovo bando per la gestione del Parco Magni
Questa documentazione, come spiega l’assessore al parco Eleonora Guida, è del tutto simile a quella pubblicata nei mesi scorsi: «Le caratteristiche dell’attuale bando sono analoghe a quelle del precedente; l’affidamento della gestione del Parco è finalizzato alla miglior conduzione di tutta l’area, arricchita dal business legato al bar, che si trova nell’affascinante “orangerie” di Villa Magni. L’obiettivo del Comune è quello di far vivere il parco, con eventi e iniziative che rendano l’area attraente» aggiunge l’amministratrice «e questa finalità coincide con quella di far crescere l’area ristoro, che ha tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento per eventi di vario genere. Siamo certi che le idee a tal proposito non mancano, aspettiamo le proposte degli aspiranti gestori, che speriamo siano interessanti e numerose».
Il bando è reperibile sul sito dell’Unione Montana dei comuni nella sezione amministrazione, atti pubblici; le domande devono essere consegnate, per via telematica, entro il 20 dicembre alle ore 12.
All’interno del bando si trovano tutti gli elementi necessari a formulare l’offerta, ulteriori informazioni si possono richiedere al n. 0163 51555 (int. 2), a disposizione per rispondere alle domande degli utenti. «Il nostro Parco Magni è diventato, negli anni, sempre più bello, ordinato e suggestivo» aggiunge Eleonora Guida. «Lo abbiamo arricchito con giochi per bambini, nuove piantumazioni e aree di relax, ci siamo presi cura degli alberi e abbiamo risistemato le sponde del fiume verso le quali l’area verde degrada. La piccola chiesa sconsacrata è sempre più spesso scenario di matrimoni di charme e dunque ci sono tutti gli elementi per rendere questo parco un vero e proprio gioiello per tutto il nostro territorio: sono certa che non manchino imprenditori visionari, che nei prossimi sei anni sapranno imprimere la giusta marcia all’area di ristoro, con beneficio di tutti».
You must be logged in to post a comment Login