Attualità
Appuntamento in biblioteca a Grignasco sabato prossimo con “il libraio” ed “la bookteller”
GRIGNASCO – Se le vostre vacanze sono ancora lontane o se preferite il rumore delle metro affollate a quello del mare, questo appuntamento fa per voi.
Sì, perché la Biblioteca di Grignasco, in collaborazione con la locale Pro Loco e la libreria “Piccola Officina del Libro” di Oleggio offrono, sabato 8 luglio alle ore 17:00, a quanti resteranno nell’assolata (ma speriamo non troppo) città, un nuovo appuntamento, per scoprire insieme le più stuzzicanti letture del 2023.
L’incontro, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco avrà per protagonisti “il libraio” ed “la bookteller”: Fabrizio Merletti e Laura Di Gianfrancesco, apprezzatissimi per la loro capacità di incantare anche il lettore più sfuggente con trame ricche di emozione e suspense.
Un’arte non da tutti, perché il rischio di “spoilerare” è sempre dietro l’angolo.
Ma non sarà questo il caso, in un viaggio letterario che toccherà i più recenti romanzi del 2023, fra narrativa, commedie, giallo, noir, grandi classici e una “sgrattuggiata”, perché no, di saggistica.
Due professioni curiose, quella di libraio e di bookteller, che molto hanno in comune e che altrettanto hanno da insegnarci, come due amici che ben sanno trovare i consigli di lettura più adatti a noi, forse anche prima di noi.
Ma sentiamo il perché dell’appuntamento dalle parole stesse di Fabrizio Merletti: “Raccontare è un’arte. Lo è sempre stata, sin dall’antichità, quando la narrazione era orale, magari attorno al fuoco. Oggi è innegabile che la scrittura prevale su tutto, anche se in forme nuove: i social, le chat, i messaggi… Ma quella voglia di trovarsi “attorno al fuoco”, fra amici, non è scomparsa. È desiderio di passare tempo di qualità insieme, di scambiarci consigli e suggerimenti sui nostri autori preferiti, di scoprire e vivere insieme le grandi storie che i libri comunicano, perché un libro condiviso ha un sapore diverso…”
Un’occasione da non perdere per quanti vorranno conoscere questi “esploratori di mondi paralleli” (letterari appunto), di fare scorta di buone letture per le imminenti vacanze e, per i più previdenti, di programmare doni di qualità per occasioni particolari (o forse già per il Natale?)
You must be logged in to post a comment Login