Attualità
Ara, tradizione e festa per San Grato
GRIGNASCO – Bei momenti ad Ara, che nel nome di San Grato ha trascorso tre giorni di festa.
Ara, tradizione e festa per San Grato
Sabato 7 settembre alle 20,30 dopo aver pregato nell’oratorio dedicato al Santo, i fedeli hanno dato vita a un’attesa tradizione: la sfilata delle zucche, svoltasi con gran divertimento, in particolare dei bambini.
Dal folto gruppo di frazionisti spiccavano, appunto, i più piccini, tutti dotati di zucca regolamentare illuminata elettricamente o a fiamma libera. Tutti hanno percorso in allegria le vie della frazione ed è stata poi distribuita un’apprezzata cioccolata: del resto, dopo tanta fatica fatta a intagliare e camminare, un minimo di ristoro ci sta!
Domenica alle 15,30 si è celebrata la S. Messa, seguita dalla presentazione delle offerte (foto Fede, grazie!). Dopo la benedizione, l’incanto non si è potuto tenere come al solito fuori dall’oratorio: pioveva e quindi tutti dentro. A parte questo il maltempo non ha influito: né sulla partecipazione, né sulla generosità dei presenti. Lunedì 9, infine, alle 21 il luogo sacro ha ospitato un’apprezzata serata «a base» di immagini, filmati e ricordi della frazione, preceduti dalla lettura di una poesia dedicata ad Ara da Daria Canestra Sezzano..
You must be logged in to post a comment Login