Seguici su

Attualità

Assegnate a quattro studenti borgosesiani le borse di studio F. Resegotti

Pubblicato

il

Sono state assegnate nel tardo pomeriggio dello scorso mercoledì le borse di studio istituite dalla fondazione «F. Resegotti» che vengono conferite annualmente agli studenti più meritevoli (e rientranti nei parametri economici del bando secondo certificazione ISEE), di Serravalle e Borgosesia, paesi cari a Resegotti in quanto vi ha lavorato e vissuto.
I vincitori di quest’anno sono stati quattro ragazzi che si sono riuniti, accompagnati dai genitori, nella biblioteca cittadina di via Sesone – intestata proprio allo storico benefattore celliese-, che a giugno hanno conseguito la licenza media a Borgosesia e frequentanti attualmente istituti superiori. I premiati sono: El Bouyahyaoui Drissi Noaman, Francesco Gianrusso, Gjoni Nikolla e Sara Shehri. Ad accogliere i giovani, sono stati il presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione, Francesco Senatore, e i presidi Raffaella Paganotti e Massimiliano Biagi degli istituti comprensivi di Borgosesia e Serravalle, anch’essi facenti parte del consiglio. Senatore ha sottolineato l’importanza e il valore che tale borsa di studio rappresenta, non solo dal punto di vista economico ma, essendo il lascito dallo stesso Resegotti, è anche un modo per onorare la sua memoria e un incentivo allo studio per i ragazzi. Al termine sono stati consegnati gli attestati a cui sono stati allegati l’assegno con la quota del premio e un ricordo: una breve biografia di Resegotti. Complimenti ragazzi e auguri per la vostra carriera scolastica.

Alessandro Cerri

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.