Attualità
Aule più allegre, vivaci e sicure alle scuole medie di Valduggia
VALDUGGIA – La scorsa settimana sono terminati gli interventi di tinteggiatura e messa in sicurezza negli spazi delle scuole medie.
«Tutte e cinque le aule» spiega il sindaco Luca Chiara «sono state interessate dai lavori, programmando i quali abbiamo inteso rispondere a una esigenza che potremmo definire “di estetica” e a un’altra, in materia di sicurezza».
«In tre locali» prosegue Chiara «siamo intervenuti per una completa ritinteggiatura, delle pareti, che ne avevano proprio bisogno, e anche dei termosifoni: da anni non si provvedeva in questo senso, i colori erano sbiaditi, ora tutto l’ambiente è decisamente più vivace, allegro e accogliente. In altri due abbiamo anche rifatto il soffitto, che in alcuni punti presentava distaccamento di intonaco. Una bella rinfrescata, quindi, ma allo stesso tempo la sistemazione di alcune criticità».
«Presto» conclude il sindaco «interverremo su altri edifici di proprietà comunale. Le prossime opere in programma sono quelle pianificate sulla sede del Circolo CSEN: con una spesa di 50mila euro, da contributi ottenuti sul risparmio energetico, saranno sostituiti i serramenti; altri 14mila, derivanti dall’avanzo di bilancio dello scorso anno, serviranno per il rifacimento, e quindi la messa a norma, dell’impianto elettrico».
You must be logged in to post a comment Login