Attualità
Auto contro moto davanti al Liceo «Ferrari» di Borgosesia: coinvolti due studenti
BORGOSESIA – Giovedì 21 settembre, intorno alle otto, qualche minuto prima dell’inizio delle lezioni, due ragazzi, entrambi studenti al Liceo «G. Ferrari» di viale Varallo a Borgosesia, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale.
Il sinistro si è verificato a pochi metri di distanza dall’ingresso dell’istituto: l’auto, alla cui guida c’era un diciottenne allievo di quinta, che proveniva dal centro città e stava svoltando a sinistra verso il parcheggio antistante il campo da calcio, si è scontrata con una moto su cui viaggiava, arrivando in senso opposto, l’altro ragazzo, un 16enne di terza.
Le cause sono al vaglio delle Forze dell’Ordine (a quell’ora lì intorno c’è sempre parecchio traffico). Parrebbe che la macchina abbia svoltato proprio nel momento in cui sopraggiungeva il motorino. Nell’impatto, il ragazzo in sella è stato sbalzato sul parabrezza della Suzuki, mentre la sua moto è andata a sbattere sul lato sinistro della vettura.
L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di studenti e insegnanti che, pure, stavano entrando a scuola in quel momento.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118 per soccorrere il ragazzo caduto dal motorino (illeso l’altro giovane coinvolto) che presentava escoriazioni al viso e a un ginocchio e che è rimasto cosciente tutto il tempo.
Dopodiché i paramedici l’hanno trasportato all’ospedale Santi Pietro e Paolo per accertamenti. Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Borgosesia per definire la dinamica del sinistro e gli agenti della Polizia municipale per dirigere il traffico e far defluire con ordine i veicoli rimasti incolonnati lungo tutto viale Varallo.
Nella tarda mattinata di giovedì, le Forze dell’Ordine hanno fornito aggiornamenti sulle condizioni del ferito: in seguito ad accertamenti, e considerata la violenza del colpo subìto alla testa, il 16enne è stato trasferito all’Ospedale di Novara.
You must be logged in to post a comment Login