Attualità
Auto d’epoca in valle con «Ruote nella Storia»
Grande successo, domenica 18 giugno, per la giornata valsesiana di Ruote nella Storia, inserita nel raduno «Dal Riso al Rosa – La Sesia Antonelliana e la Sesia dei Walser».
Notevole infatti la partecipazione di equipaggi e del pubblico, affascinato dalle splendide vetture che hanno partecipato all’evento, tra le quali alcune estremamente prestigiose, tanto che hanno avuto particolari riconoscimenti, come la Lancia Augusta del 1935, guidata da Eraldo Botta, premiata come auto più anziana del tour.
La giornata è stata organizzata in collaborazione con l’Automobile Club Vercelli, ed è partita da Varallo per poi risalire la Val Sermenza alla volta di Rima, dove gli equipaggi sono stati accolti dal Comune e dalla Pro Loco e hanno pranzato presso il Ristorante Alpino.
«Sono felice del riscontro di questa prima edizione» dice Alberto Daffara, vice presidente dei Unione Montana «e ringrazio i Sindaci di Varallo, Pietro Bondetti, e di Alto Sermenza, Roberto Sacchi, oltre all’architetto Camerlenghi, presidente della Pro Loco di Rima: tutti si sono attivati con entusiasmo per accogliere al meglio le auto. La nostra Valle si è mostrata in tutta la sua bellezza e ricchezza culturale. Una giornata memorabile la cui riuscita ha fatto sì che già si stia pensando alla prossima edizione».
You must be logged in to post a comment Login