Attualità
Autoarticolato fuori strada in prossimità di Isolella, rischio inquinamento
BORGOSESIA – Nella mattinata del 5 settembre, lungo la SP 299, la Polizia Municipale di Borgosesia è intervenuta dopo che un bilico è finito fuori strada in prossimità di Isolella, rovesciandosi nella scarpata tra la sede stradale e il Sesia.
Il Comandante Barberis Negra e gli agenti arrivati sul posto hanno provveduto a far scorrere il traffico, ad attivare le misure di sicurezza e a chiamare i soccorsi per il conducente del mezzo, in buone condizioni nonostante lo shock e trasferito in ospedale dove è stato posto in osservazione. In fase di verifica le dinamiche dell’incidente. Dal camion, in posizione orizzontale, ha cominciato a fluire il carburante.
Gli agenti hanno subito allertato una ditta specializzata per svuotare il serbatoio e contenere quindi il danno ambientale. Successivamente i tecnici dell’Arpa hanno valutato gli effetti dell’infiltrazione. L’area è mantenuta sotto osservazione: dovessero evidenziarsi macchie iridescenti nel Sesia sarà necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per le operazioni di bonifica.
You must be logged in to post a comment Login